Conserve

Il “Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP” è uno dei prodotti più antichi e tipici dell’agricoltura campana, proprio perchè può essere coltivato solo nei 13 comuni che fanno parte del Vesuviano.

Il Pomodoro del Piennolo è l’unico pomodoro a non essere un ibrido, ma ha un orgine piu che centenaria quindi possiamo dire che è pieno di difetti come la buccia troppo spessa o il grande quantitativo di semi, ma sono proprio questi difetti a renderlo unico al mondo con la sua acidità e la sua amarezza.

Noi con la nostra azienda proponiamo questo prodotto anche sotto forma di Conserva, dove il prodotto viene raccolto, sciacquato, messo in vasi di vetro poi pigiato e compresso a mano con dei pestelli, poi tappato e pastorizzato per garantire la shelf-life del prodotto, che ci consente di non aggiungere alcun conservante.

Il nostro prodotto lo proponiamo in diverse versioni. A Pacchetella, pomodorino intero in salsa e passata di pomodoro.

Per quanto riguarda il Pomodoro giallo, anche se viene coltivato nello stesso modo e luogo del rosso non possiamo denominarlo “Pomodoro del Piennolo Giallo” perché non ha il riconoscimento DOP, quindi viene chiamato “Pomodorino Giallo di Montagna” e le sue caratteristiche principali sono l’acidità e il retrogusto che ricordano quelle del Limone.

Il Pomodorino del Vesuvio viene apprezzato sul mercato anche fresco, nella tipica forma a “piennolo”.

Visualizzazione di 1-16 di 18 risultati

Filtri Attivi
Rimuovi Filtri